Saranno spiegati tutti i dettagli dell'iniziativa. Appuntamento l’11 maggio alle ore 10,30 presso l’orto botanico
Una giornata importantissima che sancirà l’accordo tra Intesa Sanpaolo e il ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.
A Palermo, l’11 maggio, dalle ore 10,30, presso la Sala Lanza dell’Orto botanico di via Lincoln, sarà presentato il progetto “Diamo credito all’agroalimentare italiano”.
Il forum, che sarà moderato dal direttore di Cronache di Gusto Fabrizio Carrera, prevede vari interventi. Si comincia con Fabrizio Guelpa, responsabile Industry & Banking direzione studi e ricerche Intesa che parlerà delle sfide e delle opportunità del settore agroalimentare italiano; poi tocca a Francesco Guido, direttore regionale Campania, Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia di Intesa, che spiegherà i punti fondamentali di questo accordo. Seguiranno gli interventi di Gaetano Cimò (assessorato risorse agricole e alimentari Regione Siciliana); Pietro Columba (professore ordinario economia e sviluppo rurale presso l’università di Palermo); Riccardo Damiano (amministratore delegato fratelli Damiano); Rocco Patrì (Azienda agricola Patrì e presidente Eco Farm); Antonio Rallo (Donnafugata); Natalia Ravidà (Azienda agricola Ravidà). Le conclusioni sono state affidate a Giuseppe Castiglione, sottosegretario di Stato alle politiche agricole alimentari e forestali.
C.d.G.