Un programma formativo sul vino e le tecniche di vendita.
Parte ad Hong Kong il workshop condotto dalla Master of Wine Debra Meiburg che da anni nel Paese della Grande Muraglia vive e si occupa del mercato del vino. Il ciclo didattico si intitola Wine Sales Professionals, Industry and Trade e coinvolge i principali importatori e operatori di Hong Kong. La prima tappa si terrà a marzo 2015. Il seminario include degustazioni e non solo. Accanto alla teoria la Meiburg ha previsto tanta pratica. Si partirà dagli States, dalla Sonoma, per proseguire l'approfondimento su altre aree viticole del mondo come la Georgia e l'Austria. Il secondo appuntamento sarà concentrato sulla geografia, i suoli, le tecniche viticole, con laboratori di osservazione su come si comportano i terreni e le piante, spiegato tutto attraverso la dimostrazione e in modo meno teorico e più tecnico. Un nuovo registro per far comprendere meglio come nasce il vino. I buyer e gli importatori si dovranno sottoporre anche a delle simulazioni, a prove di vendita. Un altro step di pratica che contempla anche le lamentele dei clienti riguardo i difetti del vino. Il training si concluderà con l'approfondimento sulla comunicazione, l'applicazione di piani di marketing con orientamento alle strategie sui social media e all'e-commerce.