La decisione presa dal Consiglio di Amministrazione
La notizia era nell’aria e circolava da un po’ tra gli addetti ai lavori. Ed anche il presidente Stefano Zanette, in varie apparizioni, aveva sempre parlato di un momento d’oro per il consorzio Prosecco Doc.
Ed oggi, arriva la conferma di questo momento più che positivo delle bollicine prodotte nei territori ricadenti in 5 province del Veneto (Treviso, Venezia, Vicenza, Padova, Belluno) e in 4 nel Friuli Venezia Giulia (Gorizia, Pordenone, Trieste e Udine), uno dei territori più belli della penisola italiana.
Il consiglio di amministrazione del consorzio di tutela della Doc Prosecco, si legge in uno scarno comunicato, “visto l’andamento favorevole del mercato”, si è espresso favorevolmente – non appena si verificheranno le condizioni tecnico-giuridiche – all'immissione sul mercato della “riserva vendemmiale” ottenuta dalla campagna 2015.
Qualche giorno fa (ne abbiamo parlato qui e qui), il consorzio annunciava la decisione delle giunte regionali di Veneto e Friuli della riserva vendemmiale per la campagna 2016.
C.d.G.