Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

Club Excellence sempre più grande: altri 4 ingressi. E adesso i soci sono 13

22 Dicembre 2016
lorenzo_righi lorenzo_righi


(Lorenzo Righi, direttore del Club Excellence)

Club Excellence diventa (ancora) più grande. Dall’1 gennaio 2017, infatti, i soci diventeranno 13, con l’ingresso ufficiale di Cavalli Distribuzione, Teatro del Vino, Les caves de Pyrene, Bolis Distribuzione. 

Soltanto poco tempo fa, venivano presentati altri due nuovi soci, Proposta Vini e Premium Wine Selection. I sei nuovi ingressi, dunque si uniscono a Massimo Sagna, nella qualità di legale rappresentante della società Sagna SpA, e anche Presidente del Consiglio di Amministrazione di Club Excellence Società Cooperativa; Daniele Balan, nella qualità di legale rappresentante della società Balan Srl; Luca Cuzziol, nella qualità di Presidente della società Cuzziol Grandivini srl; Marcello Meregalli, nella qualità di Amministratore Delegato della società Meregalli Giuseppe Srl; Pietro Pellegrini, nella qualità di legale rappresentante della società Pellegrini SpA; Alessandro Sarzi Amadè, nella qualità di legale rappresentante della società Sarzi Amadè Srl; Dick ten Voorde, nella qualità di legale rappresentante della società Vino & Design Srl. Il Club vanta 700 agenti sparsi per tutto il mondo con quasi un migliaio di etichette in portfolio.

Due le svolte significative negli ultimi sei mesi per il Club Excellence: il passaggio formale da associazione a consorzio cooperativo e l’arrivo, nel ruolo di direttore e, diciamo noi, mente un po’ a 360 gradi del Club stesso, di Lorenzo Righi, che ha portato idee e entusiasmo all’interno del gruppo. In sei mesi i soci sono quasi raddoppiati. E non è detto che l’espansione e l’ingresso di nuovi soci si sia fermato. E come ci aveva anticipato in questo articolo, Righi punta a due giornate in Italia dedicate al mondo dello champagne organizzate proprio dal Club. Ma le iniziative non si fermano certo qua.
Il Club dei Distributori e Importatori Nazionali di vini e distillati di eccellenza è stato costituito a Milano il 25 giugno 2012: vede riunite le principali realtà italiane che operano nel campo della distribuzione vitivinicola, con lo scopo di diffondere la cultura del concetto di organizzazione della distribuzione e del commercio di vini e distillati di prestigio, cercando di fare squadra per essere più forti su scala internazionale, adoperando sempre logiche di trasparenza e fair play.

C.d.G.