(Gianpaolo Girardi e Luigi Piacentini: i due nuovi soci del Club Excellence)
Lorenzo Righi lo aveva detto qualche giorno fa (leggi qui) presentando il nuovo assetto societario del Club Excellence, che è diventato una società cooperativa.
“Ci saranno nuovi soci”. E così è stato. Del Club, adesso, fanno parte Proposta Vini, un’azienda di Trento il cui titolare è Gianpaolo Girardi e Premium Wine Selection, azienda di Verona, il titolare è Luigi Piacentini. Due ingressi importanti per il club che diventano complessivamente nove soci. “Ma non penso che ci fermeremo – sottolinea Righi, che coordina le attività del Club – Il mio principale obiettivo era quello di far crescere il numero dei soci. E lo stiamo facendo, selezionando con attenzione le aziende che possono dare ancora più valore al Club”.
E i due nuovi soci portano non solo tanta esperienza, ma anche etichette di un certo peso, come lo Champagne Encry distribuito da Proposta Vini e lo Champagne Pannier, distribuito da Premium Wine. “Non si tratta solo di aumentare il nostro fatturato (lo scorso anno si è chiuso con 100 milioni, ndr) – spiega Righi – ma anche di inserire nel nostro circuito nuovi contenuti professionali, nuove idee e nuove strategie per perseguire al meglio i nostri obiettivi e riuscire ad avere un maggiore peso sul mercato nazionale ed internazionale”.
(Lorenzo Righi)
La strategia del Club dunque è chiara: espandersi e pensare a tanti eventi. Testa già proiettata al 2017: “Stiamo pensando a tante cose – dice Righi – Non posso essere più preciso, ma l’anno prossimo ci saranno almeno due giornate in Italia dedicate al mondo dello champagne organizzate dal Club”.
“E’ un momento importante per il Club Excellence e siamo molto felici dell’ingresso di due aziende primarie sul mercato italiano della distribuzione di vini e distillati di eccellenza, che rafforza lo spirito di gruppo del Club e testimonia che la collaborazione è un punto di forza per il nostro settore. Ringrazio Gianpaolo Girardi e Luigi Piacentini a nome di tutti i soci”, afferma Massimo Sagna, presidente del Consiglio di Amministrazione di Club Excellence Società Cooperativa.
Come detto, il Club, che vanta 700 agenti sparsi su tutto il territorio nazionale ed oltre 800 aziende rappresentate, adesso conta nove soci: i nuovi raggiungono Massimo Sagna, nella qualità di legale rappresentante della società Sagna SpA, e anche Presidente del Consiglio di Amministrazione di Club Excellence Società Cooperativa; Daniele Balan, nella qualità di legale rappresentante della società Balan Srl; Luca Cuzziol, nella qualità di Presidente della società Cuzziol Grandivini srl; Marcello Meregalli, nella qualità di Amministratore Delegato della società Meregalli Giuseppe Srl; Pietro Pellegrini, nella qualità di legale rappresentante della società Pellegrini SpA; Alessandro Sarzi Amadè, nella qualità di legale rappresentante della società Sarzi Amadè Srl; Dick ten Voorde, nella qualità di legale rappresentante della società Vino & Design Srl.
C.d.G.