Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

Carlos de Jesus, ex responsabile marketing di Amorim Cork, diventa partner e president del nuovo ufficio Colangelo & Partners Europe

09 Luglio 2024
Da sinistra Carlos de Jesus, Partner e President del nuovo ufficio rappresentativo di Colangelo & Partners Europe e il fondatore Gino Colangelo Da sinistra Carlos de Jesus, Partner e President del nuovo ufficio rappresentativo di Colangelo & Partners Europe e il fondatore Gino Colangelo

Carlos de Jesus, veterano dell’industria del vino e degli alcolici, ex responsabile marketing e comunicazione di Amorim, leader dell’industria del sughero, è entrato a far parte dell’agenzia Colangelo & Partners, con sede a New York, in qualità di partner e presidente del nuovo ufficio di rappresentanza Colangelo & Partners Europe, nonché di vicepresidente esecutivo.

“Carlos aggiunge alla nostra agenzia una conoscenza del settore, un’esperienza globale nelle pubbliche relazioni e una grande quantità di contatti con la stampa e i dirigenti del settore vino e alcolici”, dice Gino Colangelo, presidente di Colangelo & Partners.  “Questi sono tempi difficili e dinamici per il settore del vino e degli alcolici. L’aggiunta di nuove risorse per aiutare a servire meglio i nostri clienti nazionali e globali e il nostro team è fondamentale per la crescita continua e il successo dei nostri clienti e della nostra agenzia”. 

Tra gli attuali partner dell’agenzia figurano i fondatori Gino Colangelo e Michael Colangelo (CFO), e il COO Felipe Gonzalez-Gordon della famiglia Gonzalez-Byass.  “Quando Felipe è entrato a far parte dell’agenzia quattro anni fa, ha apportato una preziosa esperienza commerciale in termini di consulenza sul route-to-market, sviluppo del prodotto e conoscenza della catena del valore”, spiega Gino Colangelo. “Ora, con il profondo background di PR e l’esperienza di comunicazione di Carlos, stiamo rafforzando ulteriormente la nostra gestione dell’agenzia e la nostra offerta di valore”.

Negli ultimi 20 anni, Carlos de Jesus ha diretto il dipartimento Marketing e Comunicazione del leader mondiale Amorim Cork. Con filiali in tutto il mondo, Amorim produce circa sei miliardi di tappi all’anno, che vengono venduti a molte migliaia di clienti, tra cui i più grandi e prestigiosi marchi internazionali di vino e liquori. Prima di entrare in Amorim, Carlos è stato partner di Breakstone & Ruth LLP, leader a New York nel mercato internazionale delle relazioni con gli investitori e gli azionisti. In questa società di consulenza specializzata, ha lavorato con multinazionali blue-chip per coordinare la presenza di questi clienti sul NYSE e sul NASDAQ.

“I vini e gli alcolici europei costituiscono una parte importante del portafoglio dell’azienda e sono complementari ai nostri clienti nazionali”, spiega Carlos de Jesus.  “A differenza di molte altre agenzie di pubbliche relazioni per il vino e gli alcolici, Colangelo & Partners dispone di un potente team nazionale e internazionale che parla le lingue dei nostri clienti europei, in senso letterale e figurato, e comprende le culture enologiche e commerciali uniche di ciascuno dei molti Paesi in cui abbiamo clienti. È entusiasmante poter entrare a far parte di un team così solido e rafforzare ulteriormente l’impegno dello studio nei confronti dei clienti locali, avendo un partner dello studio con sede in Europa”.

Colangelo & Partners è specializzata in marchi di prodotti alimentari, vini e liquori di alta qualità e ha rapporti consolidati con la stampa chiave che guida queste categorie di business e contribuisce a determinare i leader del settore. I responsabili dell’agenzia vantano anni di esperienza nel settore della vendita al dettaglio e della distribuzione, oltre che in quello della comunicazione, una combinazione rara che conferisce a Colangelo & Partners una conoscenza inestimabile del comportamento d’acquisto dei consumatori, nonché delle opportunità e delle sfide del percorso verso il mercato per le aziende produttrici di vino e liquori. L’agenzia si concentra sulla “chiusura del cerchio” tra i programmi di comunicazione creativa, la distribuzione, la promozione, la pubblicità e il consumatore, al fine di massimizzare l’efficienza dei suoi programmi di comunicazione e fornire risultati misurabili.