Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

Canadian Vintners Association lancia una directory indipendente, obiettivo conquistare winelover e turisti di tutto il mondo

18 Luglio 2014
canadadirectory canadadirectory

Un esempio a cui dovrebbe guardare l'Italia del vino.

La Canadian Vintners Association, che rappresenta il 90 percento dell'industria del vino del Paese, ha annunciato il lancio di Wine411. Una Directory on line indipendente, mega finestra sulla rete che si aprirà sul mondo vitivinicolo canadese. E' la prima piattaforma di questo genere che viene realizzata nel Paese. Ben ottocento le cantine che verranno presentate al pubblico degli enonauti e dei turisti di tutto il mondo. Sarà un grande contenitore,na portata di click, ricco di tutte le informazioni sul vino Made in Canada, da quelle tecniche, su suoli, viticoltura ed enologia, agli itinerari del vino, alle cantine e ai loro prodotti, fino a tutti i dati e link che rimandano a siti, ai wine club e alle pagine dedicate al vino canadese. 

Il progetto è stato commissionato a BlackSquare Inc, una delle più grandi compagnie che sviluppano tecnologia per e.commerce e directory per il settore vinicolo. “Uno strumento indispensabile per dare un assist all'industria del vino canadese che è in forte espansione (il comparto  ha toccato come fatturato i 6,8 miliardi di dollari) ed efficace per presentarci ai consumatori del resto del mondo”, ha dichiarato il presidente di Cva Tony Stewart. Step necessario per andare incontro anche alla domanda crescente del vino canadese, compreso i suoi territori. Le cantine ogni anno, in media, accolgono tre milioni di visitatori.