Diciassette cantine saranno protagoniste negli spazi allestiti dall'ente camerale. Conferenza mercoledì prossimo. Ecco le imprese partecipanti
(Antonello Cracolici, Vincenzo Cusumano, e Roberto Rizzo)
Cantine in prevalenza dell'Etna nel nome della Doc più intrigante dell'Isola. La Camera di Commercio di Catania è pronta alla missione Vinitaly ed ha coinvolto 17 cantine, imprese che saranno presenti negli spazi appositamente allestiti nella fiera veronese che si terrà dal 9 al 12 aprile prossimi.
E la Camera di Commercio di Catania è tra i pochi enti camerali della Sicilia ad organizzare una partecipazione diretta alla fiera del vino più importante d'Italia a conferma della necessità di un tessuto produttivo che cerca spazi commerciali e manifesta segni di dinamismo. La presentazione alla stampa (e non solo) si terrà alle 12 di mercoledì 29 marzo presso i saloni della Camera di Commercio. Saranno presenti l'assessore regionale siciliano all'Agricoltura Antonello Cracolici, il sottosegretario al ministero delle Politiche agricole Giuseppe Castiglione, il direttore dell'Irvo, l'Istituto regionale Vino e Olio di Sicilia Vincenzo Cusumano e il presidente Fipe Confocommercio Dario Pistorio. A fare gli onori di casa il commissario straordinario della Camera di Commercio del capoluogo etneo Roberto Rizzo.
Ecco le aziende dell'Etna
- Al-Cantara
- La Contea
- Calcagno
- Feudo Cavaliere
- Filippo Grasso
- Masseria Setteporte
- Edomè
- Costantino Fabio Vincenzo
- Alice Bonaccorsi
- Feudo Vagliasindi
- Tenute Mannino di Plachi
- Piano dei Daini
- Scilio
- Tenute di Aglea
- Cantine di Nessuno
- Vivera
- Trovato
C.d.G.