Non sarà candidato agli Oscar per nessuna categoria, ma alla cerimonia avrà ugualmente un ruolo molto importante: lo Champagne Fleur de Miraval Rosé di Brad Pitt sarà servito per il terzo anno consecutivo.
Durante la serata al Dolby Theatre di Los Angeles del 10 marzo ci sarà ancora la stessa etichetta, come riporta Decanter. L’attore americano ha fatto la sua prima incursione nel mondo del vino nel 2011, quando ha acquistato Château Miraval in Provenza.
Nel 2022 ha scalzato Piper-Heidsieck, da lungo tempo in carica. In precedenza, Piper-Heidsieck era stato lo Champagne ufficiale degli Academy Awards per sette anni.
Nel 2020 Pitt ha rilasciato 20.000 bottiglie di uno Champagne in edizione limitata denominato Exclusivement Rosé, seguito dal rilascio di ER2 l’anno successivo. Sia l’ER3 che una nuova cuvée denominata Petite Fleur sono stati presentati nel 2023.
Marc Perrin, della famiglia Perrin, ha dichiarato: “Conosciamo tutti Brad Pitt come un incredibile artista del grande schermo. La sua dedizione alle arti e al mestiere corrisponde alla dedizione della nostra famiglia all’arte della viticoltura. Insieme a Rodolphe Péters, le cui radici affondano nel cuore della Champagne, siamo stati in grado di creare, sviluppare e far crescere l’offerta di questa Maison unica”.
Il castello Miraval in Francia, posto dove viene prodotto il vino, è il luogo in cui Brad Pitt e l’ex moglie Angelina Jolie si sono uniti in matrimonio il 23 agosto 2014 in una cerimonia privata.
Nel 2022 il castello è finito al centro della querelle giudiziaria tra i due ex coniugi perché, secondo la star di Seven, Jolie avrebbe venduto la sua quota della tenuta senza il suo consenso. Ora Pitt avrebbe ripreso totale possesso della tenuta.