Jolie aveva venduto la sua parte di quote dell’azienda all’uomo d’affari russo Yuri Shefler, senza rispettare, secondo i legali di Pitt, il patto che prevedeva che nessuno dei due avrebbe potuto vendere le quote senza il consenso dell’altro. Adesso sembra che un tribunale del Lussemburgo avrebbe privato la società di Shefler di una parte delle azioni, originariamente donate ad Angelina Jolie da Pitt. L’attore tornerebbe così a capo del vigneto.
Chateau Miraval è una tenuta acquistata dalla coppia nel 2008. Pitt era azionista di maggioranza con il 60% delle quote mentre Jolie aveva il 40%. Nel 2013 l’attore aveva donato all’allora moglie un ulteriore 10%. Così dopo il divorzio Jolie ha venduto la sua società, la Nouvel, a un gruppo controllato da Shefler, rendendolo quindi comproprietario della tenuta, insieme a Pitt.
La tenuta provenzale di 400 ettari è stata il set del matrimonio della coppia nel 2014. Una fonte vicina all’attore ha riferito ora al “Daily Mail” che la sentenza del Lussemburgo lascia il russo senza voce in capitolo.