Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

Bianca Celano si ferma: “Chiudo dopo 5 anni il mio QQucina qui”

22 Gennaio 2018
bianca_celano bianca_celano


(Bianca Celano)

Bianca Celano chiude QQucina Qui. Dopo cinque anni passati ai fornelli del ristorante gestito con il marito Fabio Gulino, la chef catanese ha deciso di chiudere le porte del suo locale per prendersi un periodo di riposo. 

Questa mattina l’annuncio sulla sua pagina Facebook, nella quale racconta dell’amore per la sua creatura, nata in un loft nel centro di Catania e la decisione dello stop. “Sabato 27 gennaio l’ultimo servizio – scrive la chef – Ho vissuto anni di amore morboso con i miei fornelli, anni di continua ricerca e di nuove ricette, senza risparmiarmi mai. Felice di aver portato un’idea diversa di ristorazione e di convivialità nella mia città. E se tornassi indietro non cambierei nulla di ciò che è stato fatto. Ma adesso è arrivato il momento di ascoltare ciò che il mio corpo da tempo cerca di comunicarmi, prima sussurrandomi alle orecchie, poi urlando sempre più forte il bisogno di una pausa. Dicono di me che io sia come un auto da corsa, che io vada sempre a tutta velocità, bene, ora devo scalare le marce e riprendere la mia vita. Lo devo ai miei figli, lo devo a mio marito. Non è un addio ma un Arrivederci. Ritornerò in pista, con nuove idee e nuovi progetti, e ci rivedremo, sì che ci rivedremo”.

QQucina Qui, in questi anni ha ricevuto diversi riconoscimenti dalla stampa specializzata e dalle guide di settore. Un esempio è il “Premio Buona Cucina” del Touring Club Italiano per l’elevata qualità dei piatti offerti, l’accoglienza premurosa e la lodevole professionalità. Importante la sua collaborazione con Corrado Assenza, il maestro pasticcere del Caffè Sicilia di Noto che per cinque anni ha firmato tutti i dessert in carta. 

C.M.