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Scenari

Alta qualità a prezzo abbordabile e vini dall’Australia, ecco cosa cercano i consumatori inglesi secondo una ricerca

11 Aprile 2014
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I wine lover inglesi preferiscono comprare il vino al supermercato pagando non più di 6 sterline.

Lo rivela la ricerca condotta da Cobevco, azienda leader specializzata nell'imbottigliamento. Su un campione di 2mila consumatori ben l'80% sceglie il vino davanti agli scaffali della Gdo. Solo il 6% sceglie il canale dei wine shop. 

Il vino più acquistato è quello Made in Australia. A versarlo nel calice è uno su cinque degli intervistati. Non solo, la maggior parte preferisce il vino con il tappo a vite. Cala il fascino del tappo di sughero. Dati che forniscono hilights del cambiamento dei consumi e un nuovo scenario nel quale i supermarket starebbero diventando i player più importanti del mercato del vino. “I consumatori, ora più che mai, cercano il vino di alta qualità al prezzo più abbordabile”, ha dichiarato Gilian Walters, direttore vendite e marketing di Cobevco.