Un nuovo locale dedicato ai dolci siciliani. Il cui nome è dedicato alla patrona di Catania.
Il gruppo di travel retail Lagardère inaugura oggi all’aeroporto Vincenzo Bellini di Catania una pasticceria dal nome “I Dolci di Agata”. Siamo al piano partenze, quello che in gergo si chiama air side, ovvero oltre i controlli di sicurezza, in un punto di snodo centralissimo tra i vari gate dell’affollato aeroporto siciliano. Qui i passeggeri in partenza troveranno una vasta offerta dei dolci siciliani più famosi, dai cannoli alla frutta martorana, dai dolcetti di pistacchio alle paste di mandorla. E così via. Vere delizie made in Sicily.
(Il banco vini, con le etichette Tornatore tra le più vendute all’aeroporto di Catania, della pasticceria I Dolci di Agata inaugurata oggi da Lagardère)
E poi spazio anche a vini siciliani e liquori. Lagardère sta così ampliando la propria presenza attraverso nuovi spazi commerciali all’aeroporto di Catania. È di poche settimane fa l’apertura della Bottega dei Sapori, qualche centimetro di distanza da I Dolci di Agata, dove invece è possibile comprare varie ghiottonerie siciliane, come formaggi, pasta secca, salumi, tavolette di cioccolato, tanti altri vini, conserve e tanto altro ancora. Lagardère, multinazionale francese, è destinata ad espandersi ancora con altri locali all’interno dell’aeroporto catanese.
C.d.G.