Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

Un tesoro siciliano per la ristorazione di qualità: Acqua Cavagrande in vetro tra eleganza e prestigio con un basso impatto ambientale

25 Novembre 2024
Empty glasses in restaurant, black and white photo Empty glasses in restaurant, black and white photo

Un’acqua che nasce nel cuore dell’Etna e che si rivolge ai ristoratori siciliani con una proposta sostenibile: il formato in vetro da 75 cl. È l’Acqua Cavagrande del Gruppo Mangiatorella, che commercializza in Italia e nel mondo acque minerali provenienti da fonti ubicate in territori protetti e incontaminati e denominate dai brand Mangiatorella, Cavagrande, Sorbello, Acquarossa e Hidria.

Una scelta, quella del vetro, che valorizza il prodotto e che rappresenta un vero e proprio viaggio attraverso le ricchezze del territorio siciliano, esaltando i sapori di ogni piatto e diventando la proposta ideale dei ristoranti di qualità.

Anche quest’anno Acqua Cavagrande rinnova la partnership con Cronache di Gusto con la presenza della bottiglia in vetro a Taormina Gourmet on Tour a Palermo, dal 30 novembre al 3 dicembre allo Splendid Hotel La Torre di Mondello.

A dimostrare l’eco-compatibilità della nuovo item, oltre alle caratteristiche proprie del contenitore – il vetro è naturale e riciclabile al 100% -, anche il servizio “vetro a rendere”, che ne consente il riuso a tutto vantaggio dell’ambiente. La bottiglia in vetro personalizzata, dal design slanciato e moderno, è caratterizzata dalla presenta in rilievo dell’Etna, zona di produzione dell’acqua che la differenzia dalla concorrenza per la sua origine vulcanica.

Come detto, si tratta di un prodotto che nasce da una sorgente incontaminata, garanzia di purezza e leggerezza, oltre a offrire ai clienti, con la valorizzazione delle eccellenze siciliane, un’esperienza in cui spicca il territorio.

La nuova bottiglia in vetro e il formato riducono in questo modo l’impatto ambientale comunicando in un periodo storico così particolare come quello che stiamo vivendo attenzione verso l’ecosostenibilità.Numerosi sono inoltre i vantaggi e i benefici per il ristorante che la propone. La bottiglia in vetro aumenta infatti la percezione di qualità, fidelizza i clienti, offrendo un prodotto sostenibile ed è disponibile anche nella versione frizzante.

La collaborazione con Cronache di Gusto nell’ambito di Taormina Gourmet on Tour vuole portare avanti un progetto di sensibilizzazione sulla cultura della scelta consapevole ed attenta dell’acqua minerale a tavola, quindi quella più adatta ai gusti e alle esigenze di ciascun consumatore. Consapevoli che non tutte le acque sono uguali, l’obiettivo della partnership è diffondere una maggiore consapevolezza sulle differenze tra acqua minerale e acqua non minerale e tra le stesse tipologie di acqua minerale, che provengono da territori diversi e ne conservano caratteristiche peculiari.