Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Degustazioni e altri eventi

Pellegrino on the Road, il racconto fotografico della tappa palermitana

07 Ottobre 2014
pellegrino-pa-hp pellegrino-pa-hp

Non passa mai la voglia per il vino che tramanda il senso della convivialità e dei piaceri del cibo.

Si è svolta a Palermo l’ultima tappa del Pellegrino on the Road, l’inedito evento organizzato dalle Cantine Pellegrino e Cronache di Gusto. Ieri sera presso l’enoteca Vinoveritas di viale Piemonte, vero punto di riferimento dei winelovers palermitani, si è concluso l’inedito tour per far conoscere agli enoappassionati i vini della storica cantina di Marsala.

Questi i vini protagonisti della serata: Pellegrino Gibelè 2013; Pellegrino Dinari del Duca Grillo 2013; Pellegrino Tripudium Rosso 2013; Pellegrino NES Passito Naturale di Pantelleria 2012; Pellegrino Marsala Fine Rubino Doc e il Marsala Vergine Soleras.

Tante le eccellenze gourmet presenti. Da Vinoveritas sono infatti approdate le ostriche bretoni (fornite da Selecta) in abbinamento al Marsala Vergine Soleras e del vino Gibelè. Un abbinamento, questo, che i Savoia erano soliti fare proprio con i vini secchi.    

Il  Pellegrino Dinari del Duca Grillo 2013, il Tripudium Rosso 2013 e il NES Passito Naturale di Pantelleria sono stati invece abbinati a quattro formaggi selezionati da Trazzere del Gusto che ripropone i sapori di una Sicilia ritrovata. Non poteva mancare la cioccolata di Modica dell’Antica Dolceria Bonajuto, l’antica bottega del cioccolato fondata nel 1880, in abbinamento al Marsala Rubino.

Ecco le foto della degustazione.

Rosa Russo

{gallery}sgallery/pellegrino-pa{/gallery}