PHOTOGALLERY/2
Una cena nelle storiche Cantine Florio di Marsala ha chiuso la visita della delegazione del nord-est. Le foto della serata
Ais, gemellaggio
Sicilia-Veneto
Incontro a Marsala tra l’Ais Sicilia ed una delegazione dell’Ais Veneto, un gruppo di 36 tra soci e appassionati, in trasferta Sicilia per un tour enogastronomico.
La delegazione, guidata dal delegato di Rovigo, Dante Brancaleoni, è stata accolta dal presidente dei sommelier siciliani Camillo Privitera e dal delegato di Trapani Salvatore Sciacca. A far da sfondo alla manifestazione le storiche Cantine Florio.
Per la Florio hanno partecipato Marcello La Monica e Maria Elena Bello che hanno accolto gli ospiti e risposto alle curiosità che un luogo tanto suggestivo ha suscitato. Un contesto unico e ricco di storia che ha affascinato e sorpreso gli ospiti non solo per le dimensioni. Alla visita delle cantine, dove sono custodite anche alcune botti con vini risalenti al secolo scorso, è seguito un aperitivo con il Marsala ed una cena organizzata nella grande sala durante la quale sono stati presentati alcuni dei vini dell’azienda in abbinamento al menu.
La serata è stata occasione per proclamare i nuovi sommelier della provincia di Trapani, 19 in totale, che hanno ricevuto il “taste a vin” simbolo dell’Ais alla conclusione del corso organizzato con la collaborazione di Francesca Tamburello, delegato di Palermo.
Ecco le foto della serata.