L’ACCORDO
L’obiettivo è migliorare il settore vitivinicolo siciliano attraverso gli studi di settore. Agueci: “Una scommessa su cui giochiamo il nostro futuro”. Cardinale: “Connubio tra due eccellenze”
Irvv e Cerisdi
insieme
per la ricerca
Cerisdi e Irvv insieme in nome della ricerca. Da oggi in poi le due realtà si incontreranno periodicamente per migliorare, attraverso la ricerca, la viticoltura siciliana. “Un accordo – commenta il presidente dell’Istituto regionale Vite e Vino, Leonardo Agueci – che conferisce al nostro istituto la base per un impegno futuro”.
“L’istituto Regionale vite e vino è stato infatti riconosciuto come ente di ricerca, usufruiremo dunque delle professionalità del Cerisdi – continua Agueci – per migliorare tutti quegli aspetti tecnici che ci permetteranno di raggiungere un livello internazionale”.
Un accordo per il quale sono già stati fatti i primi passi. “Mi auguro – commenta il presidente del Centro ricerche e Studi Direzionali di Castello Utveggio, Adelfio Elio Cardinale – che questa intesa possa divenire più strutturale. Lo ritengo importante, si tratta di un connubio tra due eccellenze, quella della viticoltura siciliana e quella della formazione”.
Sandra Pizzurro