Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Numero 185 del 30/09/2010

>> La Sicilia alla conquista del mercato russo

30 Settembre 2010

La Sicilia alla conquista
del mercato russo

Grazie all’accordo di programma che regola la convenzione tra l’Ice, l’Istituto per il Commercio estero, e la Regione, l’assessorato delle Risorse agricole e alimentari organizza un workshop dedicato alla vitivinicoltura dell’isola con importatori, distributori e operatori economici della filiera vino. Il progetto prevede la realizzazione di tre eventi in Russia (San Pietroburgo, il 23 novembre, Mosca, il 24 novembre, e Sochi, il 26 novembre 2010).
Tra le attività previste nel programma, l’amministrazione regionale intende organizzare, per ogni tappa del tour, si legge in una nota, incontri mirati per comunicare l’immagine della Sicilia mettendo in luce il vino siciliano e le aziende che lo producono, e favorire l’individuazione di potenziali importatori.
Per ogni azienda sarà allestita una postazione presso la quale incontrare gli operatori presenti all’evento. Le imprese che intendono partecipare devono presentare una scheda dettagliata, riportante i riferimenti aziendali (fax, telefono, e-mail, sito web) logo aziendale, nominativi e riferimenti di eventuali importatori e i nomi di tutti i vini che si desidera far conoscere. Per i tre eventi la quota di compartecipazione aziendale è pari a 500 euro, Iva compresa. La domanda di adesione, disponibile sul sito internet della Regione, dovrà essere inviata esclusivamente via e-mail entro e non oltre il prossimo 8 ottobre di quest’anno all’indirizzo mail «agri1.promozione regione.sicilia.it».