Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Numero 182 del 09/09/2010

L’APPUNTAMENTO Bufala e ostriche, appuntamenti a Mondello

09 Settembre 2010
mondellobywine mondellobywine

L’APPUNTAMENTO

Si chiude oggi e domani il ciclo di degustazioni organizzate da Cronache di Gusto e dalla Società Italo Belga. Protagonisti i vini della cantina Rizzuto e il Marsala Doc Pellegrino

Bufala e ostriche,
appuntamenti
a Mondello

Doppio appuntamento con Mondello by wine questa settimana. Un modo speciale per chiudere il ciclo di degustazioni organizzate da Cronache di Gusto e dalla Società Italo Belga. Durante gli incontri che hanno animato l’aperitivo dell’estate è stato possibile assaporare ottimi prodotti del territorio sorseggiando vini speciali godendo allo stesso tempo di un panorama d’eccezione.


L’appuntamento è rinnovato per questa sera (giovedì) alle 19,30 al Mida Lounge bar di Valdesi. Così, dopo le conserve della azienda agricola Tudia di Petralia Sottana, il formaggio del Caseificio Impicichè Giovanni di Marsala ed il pane del Panificio Sciacchitano di Comiso, ospiti della scorsa settimana,  sarà possibile assaggiare le conserve dell’azienda Dodici chiavi di Paceco in provincia di Trapani, le mozzarelle di bufala dell’azienda agricola Magazzè dei fratelli Di Natale, il pecorino Stagionato e semistagionato Dop di Palazzo
Adriano di Isidoro De Marco insieme al pane nero di Castelvetrano della “Bottega del pane Rizzo”. Ad accompagnare questi prodotti ospite d’onore sarà la cantina Rizzuto con tre Igt Sicilia: il Riz 2008 (Syrah), il Piconello Chiaro 2009 (Cabernet Sauvignon) e l’Enzo 2009 (Sauvignon Blanc).
Gli aperitivi targati Cronache di Gusto si chiuderanno con una tramonto speciale venerdì sera.  Stesso orario e location di tutti i trascorsi giovedì. A fare da padrone questa volta sarà, invece, il Marsala Vergine Soleras Doc delle cantine Pellegrino in abbinamento alle ostriche di Bretagna fine binic selvagge. L’ingresso è ad inviti ed è possibile ritirarli, fino ad esaurimento, presso il botteghino della spiaggia attrezzata di Valdesi a Palermo.

Piera Zagone