LA RASSEGNA
Torna a Palermo la manifestazione «Domenica d’Eccellenza». A ottobre tre appuntamenti: 200 produttori esporranno le loro specialità gastronomiche
Sapori all’occhiello
Sapori e profumi della Sicilia in mostra il 4, 11 e 18 ottobre in via Libertà a Palermo. Torna nell’Isola l’appuntamento con la rassegna «Domenica d’Eccellenza». Durante queste tre giornate oltre 200 produttori esporranno in strada le proprie specialità dando la possibilità ai cittadini e ai turisti di scoprire i fiori all’occhiello della gastronomia siciliana.
La manifestazione, promossa dall’assessorato all’Agricoltura e Foreste della Regione Siciliana con il patrocinio del ministero della Politiche agricole, dello Sviluppo economico e dell’Ambiente, è organizzata dalla Vat Business Enterprise. L’iniziativa coinvolge, anche per questa edizione, le aziende siciliane più rappresentative che producono e commercializzano prodotti agroalimentari d’eccellenza, alle quali viene concessa l’occasione di aprire una vetrina sul loro mondo imprenditoriale.
“La manifestazione coinvolge, anche per questa edizione, – afferma Giuseppe Giunta, project manager dell’evento - le aziende siciliane più rappresentative che producono e commercializzano prodotti agroalimentari d’eccellenza, alle quali viene concessa l’occasione di aprire una piccola vetrina sul loro mondo imprenditoriale, dando la possibilità a tutti di dare un’occhiata, e ben volentieri anche ‘un’assaggiata’, scoprendo quanta ricchezza produce la nostra Isola e quanta eccellenza è racchiusa nei prodotti che offre”.
La rassegna, che quest’anno potrebbe prevedere nuove tappe regionali, punta i riflettori sull’agroalimentare siciliano, uno dei principali comparti dell’economia dell’Isola.
Piera Zagone