Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Numero 131 del 17/09/2009

LA NOVITÀ Capinera, sconti per i giovani

17 Settembre 2009
alt alt

LA NOVITÀ

altIdea dello chef del ristorante di Taormina Pietro D’Agostino: prezzi ridotti del 50% sul menu degustazione per i clienti al di sotto dei 26 anni. “Così si accostano all’alta cucina”

Capinera,
sconti per i giovani

I palati giovani, quelli del futuro, vanno coccolati e conquistati. Anche perché il futuro della ristorazione passa dai loro gusti, oltre che dall’estro dei grandi cuochi. Ne sa qualcosa lo chef de La Capinera di Taormina Pietro D’Agostino, giovane anche lui, ma già affermato e vincitore del premio Best in Sicily 2009 come miglior ristoratore.


Per accostare sempre più i ragazzi alle delizie dell’alta cucina, ha deciso di riservare uno sconto speciale ai clienti al di sotto dei 26 anni. Tutti i giorni dal martedì al giovedì potranno godere di una riduzione del 50% sul prezzo da listino del menu degustazione.
“Durante alcuni dei miei viaggi in cerca di ispirazione, conoscenza ed originalità – scrive in una nota D’Agostino – talvolta per dubbio, a volte per necessità mi sono soffermato a scrutare, fra i riflessi multicolore delle vetrine delle città, lo stile alimentare impaurito e goffo di molti della mia generazione, quelli per cui i cui il tempo è un perpetuo ciclo di frenetiche abitudini e di istantanei piaceri”.
Così ha deciso di dar vita ad un progetto che lui definisce “ambizioso e fresco, che rende protagonisti i giovani ed i loro palati”. Insomma, un omaggio alle nuove generazioni. “Dopo aver sondato opinioni, illustri pareri e silenziose volontà, il mio progetto assume forma ed ottiene il plauso di esperti del settore e, per me, diventa un divertente gioco in più fra i fornelli della mia Capinera, un’esperienza da condividere con chi da anni mi segue e con chi non mi conosce ancora, un’intrigante pennellata di eccentrico buongusto sui miei piatti”.
Ecco, dunque, cosa cercava: “Fare dell’arte del mangiare bene una possibilità per tutti, una piacevole scuola di gusto per i giovanissimi, una brillante essenza di sapori in ogni dove” conclude D’Agostino.

Rita Vecchio