Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Numero 187 del 14/10/2010

L’INIZIATIVA Sei mani, meglio di due

14 Ottobre 2010
dagostino dagostino

L’INIZIATIVA

Al Sale art cafè il 19 ottobre l’evento “A cena con lo chef”. Protagonisti saranno tre grandi cuochi siciliani: Cuttaia, D’Agostino e Craparo

Sei mani,
meglio di due

Cena a sei mani al Sale art cafè. Ospiti del ristorante catanese, il 19 ottobre, saranno mani veramente d’eccezione se si pensa che i protagonisti dell’evento “A cena con lo chef” saranno Pino Cuttaia del ristorante La Madia di Licata, Pietro D’Agostino (nella foto in alto) del ristorante La Capinera di Taormina e Accursio Craparo del ristorante La Gazza Ladra di Modica.

“Un evento che – dichiara Andrea Graziano, chef e proprietario del Sale Art cafè – nasce dalla volontà di ampliare gli orizzonti culinari  avolte un po’ ristretti della nostra città. Non è la prima volta che organizziamo cene di questo tipo, ma questa è stata veramente un trionfo. In poche ore dalla diffusione della notizia abbiamo registrato il tutto esaurito”. Si tratta infatti, di chef d’eccellenza del panorama gastronomico nazionale ed internazionale che delizieranno gli ospiti di Graziano con due ricette a testa ispirate alla tradizione gastronomica cittadina.
Per fare qualche esempio, i fortunati partecipanti potranno gustare: La Parmigiana di Pino Cuttaia, l’Insalata di arance, cipollotto e gamberoni alle mandorle di Pietro D’Agostino e Non e’ una Cassata di Accursio Craparo (nella foto a destra). Grazie alla patnerchip con l’azienda Velier ad accompagnare i piatti di questi grandi chef ci saranno una serie di eccellenze enologiche che spaziano dallo Champagne di Billecart-Salmon al nuovo nato dell’azienda Occhipinti, l’Sp68 bianco SiciliaIgt 2009, primo bianco imbottigliato dalla giovane ed eclettica Arianna, il Montepulciano d’Abruzzo dell’azienda Emidio Pepe e per concludere il Moscato D’Asti di Vittorio Bera.

Pi. Zag.