VINO & FINANZA
Operazione di Nosio, azienda controllata dal gruppo Mezzacorona: l’obiettivo è reperire risorse da investire nel settore fotovoltaico nelle aziende siciliane
Obbligazioni
per produrre
energia
Operazione finanziaria della Nosio spa, azienda controllata del Gruppo Mezzacorona del quale gestisce l’imbottigliamento di tutti vini fermi, e la distribuzione, in Italia e in 50 Paesi del mondo, di tutti i vini.
Con un’autorizzazione del 20 ottobre 2009, la Consob ha dato il via libera alla pubblicazione del prospetto informativo e la conseguente emissione di un prestito obbligazionario da parte della società per reperire risorse destinate ad un importante progetto di energia fotovoltaica nelle aziende siciliane del colosso del vino trentino.
Sono disponibili 1.000 obbligazioni per un valore complessivo di 10 milioni di euro. Sarà possibile acquistare le obbligazioni Nosio S.p.A. direttamente presso l’ufficio titoli di Nosio S.p.A. o, in alternativa, presso tutte le filiali della Cassa di Risparmio di Bolzano, della Cassa Rurale di Salorno e della Cassa Rurale di Mezzocorona.
Le obbligazioni verranno emesse il 1 dicembre 2009 e verranno rimborsate alla pari il 31 dicembre 2014. Le cedole matureranno con scadenza semestrale, ad eccezione del primo periodo, che, invece, durerà sette mesi (1 dicembre 2009 – 30 giugno 2010).
Il rendimento delle obbligazioni è variabile ed è legato all’andamento dell’Euribor 6 mesi, al quale si deve aggiungere un premio di 0,50 punti percentuali. Attualmente la resa dell’obbligazione è circa l’1,5%.
C.d.G.