LA KERMESSE
Trionfa il Nero d’Avola «Lu Patri» 2007, prodotto dall’azienda Baglio del Cristo di Campobello di Licata, della famiglia Bonetta
Calici d’oro,
il vincitore
Grande successo di pubblico a Palermo, per l’ultimo appuntamento del ciclo «Domeniche d’eccellenza», promosso dall’assessorato regionale dell’Agricoltura. Oltre 50 produttori hanno esposto le loro specialità suscitando interesse e apprezzamento da parte dei palermitani.
La kermesse si è occupata anche di vino, fiore all’occhiello della produzione agricola siciliana. L’hotel Excelsior è stato lo scenario del premio «Calici d’oro», organizzato in collaborazione con l’Istituto regionale Vite e Vino. Una giuria composta da degustatori esperti e dagli assessori regionali all’Agricoltura Michele Cimino e alla Presidenza Gaetano Armao e dall’onorevole Pippo Fallica, ha decretato vincitore del concorso il nero d’avola «Lu Patri» 2007, prodotto dall’azienda Baglio del Cristo di Campobello di Licata, della famiglia Bonetta.
A conclusione della manifestazione, l’assessore Cimino ha espresso grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione e, in particolare, si è soffermato sui prodotti siciliani: «Valorizzare le eccellenze deve essere il nostro obiettivo, tra queste sicuramente il nostro vino, già conosciuto e apprezzato a livello internazionale». «Domenica d’eccellenza», è stato organizzato dalla Vat Business Enterprise e si svolgerà anche a Catania, Messina, Siracusa e Agrigento.
Agata Polizzi