Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Numero 133 del 01/10/2009

L’EVENTO Panelle & Champagne: c’è posto per te

01 Ottobre 2009
panelle-champagne panelle-champagne

L’EVENTO

Il 30 ottobre torna la manifestazione al Telimar di Palermo. Posti limitati, per prenotare scrivere a info@cronachedigusto.it>

Panelle
& Champagne:
c’è posto per te

Il cibo di strada e le bollicine francesi si ridanno appuntamento il 30 ottobre, dalle 19 alle 23, al Telimar, Lungomare Cristoforo Colombo (Addaura) a Palermo. Panelle & Champagne, l’evento organizzato da Cronache di Gusto e dal circolo Telimar, replica con una nuova edizione il successo ottenuto lo scorso anno.

Ospiti d’onore saranno quasi 20 maison con quasi 30 etichette diverse, perlage per tutti i gusti. “Con orgoglio ritorniamo con Panelle & Champagne, più ampliata e con tante novità – dice il direttore di Cronache di Gusto Fabrizio Carrera -. Sarà l’occasione  per fare conoscere l’infinita varietà delle bollicine francesi. Siamo riusciti ad organizzare a Palermo la sola degustazione dove è possibile assaggiare insieme così tante etichette di champagne e dove degustare le specialità gastronomiche nostrane, tutto in un colpo solo”.
Per appassionati e curiosi dello champenois si preannuncia una vera e propria serata di gala, tra lusso ed ebbrezza. A deliziare i palati invece sarà lo chef Fabio Pacuvio, membro dell’associazione Cuochi pasticceri, che interpreterà il cibo di strada in raffinate composizioni, a cui faranno da accompagnamento i formaggi tipici. Non solo piacere del gusto ma anche un po’ di gioco quest’anno a  Panelle & Champagne.
Novità è infatti la premiazione della migliore etichetta. A votarla dovranno essere coloro che parteciperanno alla serata. Un piccolo concorso lanciato da Cronache di Gusto per coinvolgere i partecipanti in una scoperta emozionante tra i mille volti dello champagne. E a conclusione del concorso è prevista un’estrazione con premio. Un fortunato si aggiudicherà la magnum delle bollicine più votate. “Continua ad aumentare l’interesse attorno all’enogastronomia – dichiara Marcello Giliberti, direttore del Telimar -. In sintonia con questa passione diffusa, il circolo nautico e sportivo Telimar si propone  anche come palcoscenico per celebrare il gusto. Prevediamo infatti da tempo un calendario ricco di appuntamenti sull’eccellenza, e Panelle & Champagne ne è diventata la ricorrenza di riferimento. Un piccolo traguardo che conferma il favore della gente per queste iniziative e ci incoraggia a continuare ad investire nella promozione e valorizzazione”. Per partecipare alla manifestazione occorre prenotare scrivendo a info@cronachedigusto.it>. Venti euro il costo del biglietto, posti limitati.

Manuela Laiacona