LA RICERCA
Un questionario inviato dall’Istituto vite e vino alle aziende siciliane per conoscere il rapporto con il mondo della comunicazione e con i mercati esteri. Eccolo
Domanda
e risposta
Qual è il rapporto fra le cantine siciliane e il mondo della comunicazione? Come vedono i mercati esteri? Sono interessate alla partecipazione a fiere e incontri in giro per l’Europa e oltre? Ecco le domande che l’Istituto della Vite e del Vino pone alle aziende del vino di Sicilia.
Un questionario inviato in queste giorni per conoscere quali dovranno essere gli obiettivi, anche dell’Irvv, nei prossimi anni.
Il direttore generale dell´Istituto, Dario Cartabellotta, parla chiaro: “Cosa ci aspettiamo dal questionario? Che le aziende ci aiutino a dare un maggior numero di informazioni per costruire un target per il mercato estero. La Sicilia può avere un ruolo davvero importante nel mercato internazionale, è un’occasione che non possiamo lasciarci sfuggire. “Ci interessa sapere – continua Cartabellotta – quali sono i prodotti su cui le aziende maggiormente puntano. Il questionario ha lo scopo di conoscere se le cantine siciliane sono pronte ad affrontare il mercato globale”.
Di sotto il link per scaricare il questionario, in formato pdf, elaborato dall’Irvv.