Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Numero 192 del 18/11/2010

IL RICONOSCIMENTO Cuttaia piace, ed ecco “Cinque baci”

18 Novembre 2010
cuttaia_pino cuttaia_pino

IL RICONOSCIMENTO

Lo chef de La Madia di Licata premiato dalla guida “I ristoranti di Bibenda 2010”: è tra i 15 italiani che hanno meglio rappresentato l’eccellenza della gastronomia

Cuttaia piace,
ed ecco “Cinque baci”

Pino Cuttaia incassa un altro riconoscimento di eccellenza per il suo ristorante La Madia. I Ristoranti di Bibenda 2011, libro Guida ai Migliori Ristoranti d’Italia, presentata pochi giorni fa all’Hotel Hilton di Roma ha assegnato allo chef che dal 2000 lavora con la moglie a Licata, suo comune natale in provincia di Agrigento, i “Cinque baci”.


Un riconoscimento che ha più il sapore di una conferma se si pensa che per il terzo anno consecutivo la guida dell’Associazione italiana sommelier, curata da Franco Maria Ricci, premia La Madia come uno fra i quindici ristoranti italiani che durante l’anno hanno meglio rappresentato l’eccellenza della gastronomia italiana. Inoltre Cuttaia è il numero uno fra gli chef da Napoli in giù anche per le guide Gambero rosso e L’Espresso che hanno assegnato al giovane chef agrigentino il massimo dei loro riconoscimenti.
Fra i ristoranti dell’anno che, a prescindere dalla valutazione in Baci, si sono distinti per l’evoluzione e la performance di prestigio nel corso del 2010 in Sicilia, la guida segnala anche Al Fogher di Piazza Armerina.

 

Pi. Zag.