L’EVENTO
L’edizione 2011 del premio ideato da Cronache di Gusto. Con un dibattito su cibo e identità affidato all’antropologo Franco La Cecla
Best in Sicily è il 6 dicembre
a Palazzo dei Normanni
Best in Sicily 2011. La cerimonia per la consegna dei premi si terrà a Palermo il 6 dicembre prossimo a partire dalle 17 presso la Sala Gialla di Palazzo dei Normanni.
Sarà il parlamento siciliano a far da cornice alla quarta edizione del premio ideato da www.cronachedigusto.it attraverso cui viene dato un riconoscimento ai protagonisti più bravi dell’eccellenza agroalimentare scelti dalla redazione on line del nostro giornale. E come tradizione vuole anche quest’anno la premiazione sarà preceduta da un dibattito a cui parteciperanno autorità, esperti e istituzioni del mondo agroalimentare. Quest’anno il tema è «Cibo e identità: la Sicilia nel mondo» la cui relazione introduttiva è affidata al professore Franco La Cecla, antropologo e docente universitario tra l’Italia e Parigi. I premi andranno al miglior produttore di vino, al miglior produttore di olio, al miglior produttore di formaggio, al miglior ristorante, al migliore bar, alla migliore pasticceria, alla migliore pizzeria, al miglior fornaio, al migliore macellaio, al migliore albergo, al miglior ambasciatore siciliano del gusto nel mondo e al miglior comune per l’offerta enogastronomica sul territorio, un premio quest’ultimo che, come è noto, andrà ad un sindaco. Siamo alle ultime battute, qualche nome è già stato scelto, per qualche categoria c’è ancora una rosa di indicazioni. Ma tra pochi giorni forniremo l’elenco dei premiati per il 2011. C’è tempo insomma per fare ancora qualche segnalazione. Saremo pronti a pubblicare i vostri suggerimenti.
C.d.G.