IL MASTER
Slittano di venti giorni i termini per la presentazione della domanda alla settima edizione del Masv diretto dal professore Torcivia. Il percorso didattico forma futuri vertici aziendali e imprenditori nel settore enologico
Manager del vino,
più tempo
per iscriversi
Slittano di venti giorni i termini per la presentazione della domanda alla settima edizione del master in Manager delle aziende del settore vitivinicolo (Masv). Corso promosso dalla facoltà di Economia dell’Università di Palermo.
C’è tempo così sino al 19 novembre. Il master, diretto dal professore Sebastiano Torcivia, mira alla formazione di manager/quadri aziendali e di imprenditori. E’ una finestra aperta sul mondo del lavoro, da qui il suo successo.
Ricerca infatti e placement sono i punti di forza del percorso di studi che assieme alla teoria include seminari, testimonianze, visite aziendali, progetti specifici. Tra questi l’Osservatorio sulle aziende imbottigliatrici del settore vitivinicolo siciliano. Un testo, che giunge alla sua quinta edizione, che raccoglie tutti i dati economici del biennio 2008/09. Un’analisi del settore vitivinicolo siciliano, attraverso lo studio delle aziende imbottigliatrici, dei volumi di prodotto confezionato e dei fatturati con specifico riferimento alle aziende imbottigliatrici regionali e delle non regionali che imbottigliano prodotto siciliano. L’Osservatorio, pubblicato dalla casa editrice I.S.I. (Informazione per lo Sviluppo Imprenditoriale), segue le varie edizioni del master diventandone parte integrante. Per maggiori informazioni sulla partecipazione al bando Masv basterà consultare il sito www.economia.unipa.it/masv.
Sandra Pizzurro