L’INAUGURAZIONE
Lo chef barese, ma siciliano d’adozione presenta il suo esclusivo locale. Dopo essersi formato in giro per il mondo ha scelto l’Isola per i suoi piatti
Del Rosso
si è fermato
a Mazara
Del Rosso è il nome dello chef ma anche quello del suo esclusivo locale, inaugurato lo scorso venerdì a Mazara del Vallo. E adesso è il momento della presentazione ufficiale a giornalisti e gastronomi di importanti testate nazionali,
che darà l’avvio ad una nuova esperienza per lo chef Stefano Del Rosso, barese di nascita e di cuore, ma ormai siciliano d’adozione. In cucina gli stimoli sono quelli della tradizione, con la creatività e l’innovazione di chi ha conosciuto le cucine di molti paesi europei.
Del Rosso si è formato in un college in Svezia, ha lavorato per anni tra la Norvegia e l’Olanda, ha conosciuto le cucine di Heinz Beck ed è stato executive in diversi alberghi sulla riviera romagnola. Ha vinto inoltre diversi premi a numerosi concorsi di cucina, ma per amore è approdato nel trapanese.
“La cucina che propongo parte dagli ingredienti siciliani e si unisce a tecniche di cottura particolari. Cerco di creare dei sapori nuovi che hanno però il rispetto della tradizione” racconta Del Rosso.
Laura Di Trapani