L’EVENTO
Il 14 novembre una degustazione dedicata al cibo di strada e alle bollicine francesi, a Palermo. Ecco dove acquistare i biglietti
Panelle&champagne, cin cin al Telimar
È in arrivo un nuovo evento di cronachedigusto.it, “Panelle & Champagne: quando il cibo di strada incontra le bollicine francesi”. Così, dopo “Bollicine & formaggi” (matrimonio dei sapori fra i vini della Franciacorta e i formaggi siciliani), e “Sorsi iblei” (degustazione del primo vino siciliano col marchio a denominazione di origine controllata e garantita, il Cerasuolo di Vittoria) cronachedigusto.it incontra ancora una volta i suoi lettori.
Il prossimo 14 novembre presso il circolo Telimar, sul lungomare Cristoforo Colombo (Addaura) a Palermo, a partire dalle ore 18, avrà luogo la degustazione di alcuni champagne di importanti aziende produttrici in abbinamento al cibo tipico che caratterizza l’alimentazione dei palermitani, le panelle. Un modo per presentare le bollicine francesi in una veste nuova. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Aspec (Associazione siciliana pasticceri e cuochi), che con un team di vari professionisti tra chef e pasticceri come Saverio D’Anna, Leonardo La Placa, Vito Termine, Antonino Mineo, Giuseppe Giarraffa e Veronica Tumminelli, diretti dallo chef Fabio Pacuvio, si occuperanno della preparazione delle panelle, a di altre fritturine come “sfincette” salate, batonette di carne e pat à choux fritta, creando un vero e proprio gemellaggio culinario tra Sicilia e Francia.
Le aziede coinvolte nella manifestazione sono sei: Besserat de Bellefon, Billecart & Salmon, Lauret Perrier, Joseph Perrier, Perrier Jouet e Tenuta Sette Ponti.
Si potrà accedere all’evento attraverso un ticket del costo di 15 euro già dai prossimi giorni a Palermo da Divincibo in via XII gennaio 1/q; da Vino Veritas, in via Sammartino 29; da Enoteca Picone, via Marconi 36; da Oliver wine, via Francesco Paolo Di Blasi 2 (angolo via Libertà). Ma è anche possibile prenotarli via mail, scrivendo a info@cronachedigusto.it, in questo caso verrà comunicata per e mail la procedura per il ritiro del biglietto.
Irene Pecoraro