L’EVENTO
Maxidegustazione al Telimar di Palermo dell’unica Docg siciliana, il Cerasuolo di Vittoria. In abbinamento formaggi e salumi d’eccellenza
Sorsi Iblei
l’1 aprile
Cerasuolo di Vittoria a Palermo. Torna Sorsi Iblei, la maxidegustazione dell’unico vino a denominazione di origine controllata e garantita prodotto in Sicilia, organizzata da Cronache di Gusto e Telimar.
L’appuntamento è fissato al circolo Telimar all’Addaura a Palermo per il prossimo 1° aprile. Una ventina le aziende partecipanti con alcuni debutti significativi, Sorsi Iblei giunge così alla quarta edizione. Anche quest’anno l’evento è organizzato in collaborazione del consorzio di tutela del Cerasuolo di Vittoria Docg presieduto da Francesco Ferreri. A Sorsi iblei non solo vino perché sarà possibile degustare i formaggi storici siciliani, produzioni a latte crudo selezionati dal Corfilac di Ragusa che da anni lavora per difendere e valorizzare le migliori produzioni casearie dell’Isola, i salumi e il prosciutto del Suino nero dei Nebrodi dei fratelli Borrello di Sinagra, in provincia di messina, l’olio extravergine dell’azienda Mandranova di Palma di Montechiaro e i gelati artigianali del maestro Antonio Cappadonia di Cerda. Eccellenze agroalimentari in abbinamento a tanti Cerasuolo di Vittoria.
La degustazione inizierà alle 19 e per partecipare occorrerà acquistare un ticket di ingresso – dal costo di 20 euro – che potrà essere acquistato oltre che al Telimar (lungomare Cristoforo Colombo, tel. 091.454419) a Palermo presso l’Enoteca Picone, in via Marconi 36, oppure da Oliver Wine Bar, in via Di Blasi, angolo via della Libertà 92.
C.d.G.