Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Numero 158 del 25/03/2010

L’ASSOCIAZIONE Soste di Ulisse, 4 nuovi soci

21 Marzo 2010
la_rosa la_rosa

L’ASSOCIAZIONE

Tre alberghi e la Dolceria Bonajuto entrano nel sodalizio che mette insieme i locali tra i più quotati della Sicilia. Ed in arrivo c’è anche una fidelity card…

Soste di Ulisse,
4 nuovi soci

Quattro nuovi soci - tra cui una dolceria – e poi una fidelity card per alcuni clienti che avranno innumerevoli vantaggi. Sono queste le principali novità decise dall’assemblea dei soci de Le Soste di Ulisse, l’associazione che dal 2002 mette insieme tra i nomi più quotati della ristorazione e dell’hotellerie siciliana.


Una riunione è prevista per lunedì 22 marzo a Villa Carlotta, uno degli alberghi del sodalizio: sarà il momento in cui verrà ufficializzato l’ingresso nel gruppo de Le Soste di Ulisse dello Shalai di Linguaglossa sull’Etna, del Belli Resort di Gratteri, sulle Madonie e del Donna Carmela Resort di Riposto, nel Catanese. Per la prima volta a far parte de Le Soste di Ulisse non solo ristoranti e alberghi. Tra i soci ci sarà anche l’Antica Dolceria Bonajuto di Franco Ruta a Modica “ritenuto giustamente – spiega Giuseppe La Rosa (nella foto), patron de La Locanda di Don Serafino a Ragusa e segretario dell’associazione – un’icona di qualità della Sicilia gastronomica”.  Oggi Le Soste di Ulisse mettono insieme venti ristoranti e 12 alberghi (in alcuni casi citati anche come ristoranti, è il caso del San Pietro di Taormina).  L’altra novità di rilievo sarà il varo di una fidelity card: la si potrà avere gratuitamente iscrivendosi al sito dell’associazione ma il rilascio sarà a discrezione del direttivo de Le Soste di Ulisse. In ogni caso i vantaggi sono interessanti: sconti, priorità sulle prenotazioni, possibilità di disdire senza penale e così via. Alla riunione dei soci sarà anche rilasciata una targa da apporre all’ingresso del proprio locale e che identificherà in modo evidente l’appartenenza a Le Soste di Ulisse.

C. d. G.