IL PREMIO
Il Culinary team Palermo dell’Associazione provinciale cuochi e pasticceri ha conquistato una medaglia agli “Internazionali d’Italia – Esposizione culinaria”
Cucina d’argento
Il Culinary team Palermo dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri conquista la medaglia d’argento nella competizione di cucina fredda ed artistica per squadre ed un diploma nella gara di cucina calda in occasione della decima edizione di “Internazionali d’Italia – Esposizione culinaria”, la manifestazione aperta a cuochi professionisti operanti in territorio nazionale o all’estero, che si è svolta pochi giorni fa presso il complesso fieristico di Marina di Carrara (MS).
Gli chef che hanno collaborato ed hanno partecipato alla gara sono: Giovanni Battista Arcoleo; Giacomo Perna, Salvatore Cambuca, Natale Giunta, Saverio Patti, Gaetano Megna, Mario Puccio, Antonio Cammarata, Carmelo Dalfino, Roberto Pennino, Giovanni La Rosa (medaglia d’oro per il programma artistico della squadra), Giuseppe Guadalupo(medaglia d’oro per il programma pasticceria della squadra), Pietro Pupillo. “E’ da sottolineare – ha dichiarato Giuseppe Giuliano, presidente dell’associazione provinciale cuochi e pasticceri Palermo – che il merito è di tutti i componenti che collaborano con grande umiltà e professionalità per ottenere risultati positivi per tutta la squadra”.
Inoltre si sono presentati nel concorso artistico individuale di pasticceria gli chef: Salvo Di Salvo che ha ottenuto una medaglia d’oro, Rosy Hassan e Giovanni La Rosa premiati con due medaglie d’argento.
I ragazzi dell’ Ipssar Pietro Piazza di Palermo iscritti all’associazione provinciale cuochi e pasticceri Palermo e componenti del Culinary Junior Team hanno partecipato alla categoria individuale della cucina calda sezione juniores ottenendo: 4 diplomi, una medaglia d’oro conquistata da Ilenia Semilia, una medaglia d’argento per Luisa Sanfilippo ed una medaglia di bronzo conquistata da Giovanni Longo.
I ragazzi sono stati seguiti dai professori Pietro Pupillo, Rosario Picone, Cosimo Mannara, Giacomo Perna e Gaetano Megna. “Gli chef ed i pasticceri del Culinary Team Palermo – ha dichiarato Giuliano – sono già proiettati verso il nuovo obiettivo della squadra: concorrere per la Culinary World Cup che si terrà a novembre prossimo in Lussemburgo”.
C.d.G.