LA NOMINA
Il neo presidente della strada del vino Val di Mazara annuncia gli obiettivi: «Ma per promuovere il territorio bisogna coinvolgere di più uomini e istituzioni»
Foraci: “Sinergie
a tutto campo”
Cambi al vertice nelle Strade del Vino Val di Mazara. Come annunciato da Cronachedigusto.it al comando passa Alessandro Foraci direttore amministrativo dell’omonima cantina della cittadina trapanese. Due nuove nomine anche per la vicepresidenza: Antonio Sammartano e l’enologo Rocco Passanante.
Nel cda anche Salvatore Ajello, presidente uscente, Salvatore Lamia ed i rappresentanti dei Comuni. «Proseguirò il lavoro del mio predecessore – spiega Foraci – anche se con qualche novità. Vogliamo puntare sulla promozione del territorio in maniera organica, coinvolgendo tutte le attività produttive che insistono in quest’area. Adesso sono in una fase di definizione del progetto e sto ascoltando tutte le istanze del territorio”, anticipa il neo presidente che vede l’associazionismo come strumento propedeutico per superare il momento di congiuntura negativa. «Con tutte le difficoltà e disponibilità esigue di fondi, anche per loro sono tempi bui, le amministrazioni locali si stanno impegnando a collaborare con noi. Tutti gli attori stanno comprendendo che bisogna lavorare secondo una logica comprensoriale», aggiunge Foraci.
Per il neo presidente «bisogna andare però al di là di una programmazione a breve termine. Spero che tutti gli associati possano vivere questo nuovo capitolo delle strade del vino come un periodo di maggiore coinvolgimento durante il quale cercare di mettere a frutto tutti i propositi che ci siamo dichiarati in questi anni. Bisogna incidere maggiormente anche sull’integrazione con le attività turistiche».
M. L.