L’APPUNTAMENTO
Le Cantine Settesoli a Mondello By Wine con il Brand Mandrarossa. Al Mida Lounge Bar di Valdesi, domani sera, aperitivo estivo con Fiano e Cabernet Sauvignon. Occasione per gustare anche il pecorino siciliano dop accompagnato dal pane nero di Castelvetrano
Tramonto in bianco
Bianco e rosato, questi i colori della prossima tappa di Mondello By Wine. Domani sera prosegue il ciclo di degustazioni organizzate da Cronachedigusto e dalla società Italo Belga. Al Mida Lounge bar di Valdesi protagonista sarà la cantina Settesoli con il brand Mandrarossa. Due le etichette che si potranno sorseggiare al tramonto: Fiano 2009 e Cabernet Sauvignon rosato 2009.
Degustazione fresca e profumata in omaggio all’estate arricchita dal sapore del formaggio più antico d’Italia e pietra miliare della tradizione gastronomica siciliana: il pecorino siciliano Dop. A rappresentarlo il caseificio Cucchiara. Prodotto esclusivamente dal latte delle pecore dell’azienda conserva il sapore di un territorio culla dell’eccellenza casearia dell’Isola. E poiché non c’è assaggio di formaggio che non richieda il pane, è previsto al Mida un gradevole ritorno: il pane nero di Castelvetrano di Ottavio Guccione, giovane titolare dell’Antico Forno della cittadina trapanese. L’appuntamento è alle ore 19.30. L’ingresso è ad inviti ed è possibile ritirarli, fino ad esaurimento, presso il botteghino della spiaggia attrezzata di Valdesi a Palermo.
C.d.G.