L’APPUNTAMENTO
Stasera al Mida Lounge bar di Mondello la Pellegrino affiancherà lo Zibibbo Gibelé 2009 ai frutti di mare. Così si celebrerà la figura del conte che amava il Marsala abbinato ai crostacei. Ingresso a inviti
Vino e ostriche,
connubio di Cavour
Vino e ostriche, a Mondello by Wine in degustazione l’aperitivo di Cavour. A presentarlo sarà la Pellegrino che porterà come guest star lo Zibibbo Gibelé 2009. Il prossimo appuntamento del ciclo di degustazioni in riva al mare organizzato da Cronache di Gusto in collaborazione con la società italo belga sarà un appuntamento da non perdere con l’eccellenza e la storia.
“Il Gibelé è un vino particolare, unico, diverso dagli altri Zibibbo perché vinificato in secco – spiega Emilio Ridolfi, direttore commerciale dell’azienda -. Si armonizza con i frutti di mare e i crostacei, in particolare con le ostriche Fine Binic, con cui abbiamo scelto di abbinarlo. Si tratta di una varietà della Bretagna, regione particolarmente vocata per le ostriche”. Lo sposalizio dei sapori però è anche un’occasione per celebrare una figura chiave dell’Unità d’Italia Camillo Benso conte di Cavour. “Amava bere il Marsala accompagnato da ostriche, un’abitudine che relegava nel momento dell’aperitivo. In omaggio a questo grande vino e a questo personaggio proporremo una versione più estiva, più light, in cui lo Zibibbo per le sue caratteristiche aromatiche è ideale”. L’appuntamento è al Mida Lounge bar di Valdesi stasera alle ore 19.30. L’ingresso è ad inviti ed è possibile ritirarli, fino ad esaurimento, presso il botteghino della spiaggia attrezzata di Valdesi a Palermo.
Manuela Laiacona