PHOTOGALLERY
Folla di appassionati al Telimar di Palermo: circa 350 persone hanno degustato ventotto vini diversi con il Ragusano e il Pecorino a marchio Dop
Franciacorta e formaggi,
bilancio di una serata
Circa 350 persone hanno tenuto a battesimo il primo evento organizzato da Cronache di gusto. Il prato del circolo Telimar, all’Addaura, è stato piacevolmente invaso da esperti e amatori per “Bollicine&Formaggi”, il matrimonio dei sapori fra i vini Franciacorta e i due formaggi Dop siciliani: il Pecorino e il Ragusano.
I ventotto vini in degustazione sono stati presentati e offerti agli avventori dai quindici sommelier dell’Ais (Associazione italiana sommelier), capitanati da Francesca Tamburello. A dissetare gli intervenuti ci ha pensato anche Mangiatorella che ha messo a disposizione l’acqua minerale. Mentre tutti ammiravano anche la nuova “500” messa a disposizione dalla Fiat di Palermo, sponsor della serata. Il primo evento è andato avanti per circa tre ore, fino alle ventidue, ed è stato preceduto da una brevissima introduzione di Fabrizio Carrera, direttore di Cronache di gusto, e Roberto Malta, il presidente del Consorzio del Pecorino.
Ecco alcune foto scattate da Igor Petyx, che raccontano la serata al Telimar. Alla prossima.