L’EVENTO
Al via oggi (24 giugno) Mondello by Wine, degustazioni e incontri sulla spiaggia della borgata marinara di Palermo. L’iniziativa in collaborazione fra Mondello Italo-Belga e Cronache di Gusto. Ecco come partecipare
Sapore di sale,
sapore di vino
Mondello by Wine, ovvero una serie di degustazioni e incontri sulla spiaggia della borgata marinara di Palermo. Un’iniziativa nata dalla collaborazione fra Mondello Italo-Belga e Cronache di Gusto. L’appuntamento è per oggi, 24 giugno, alle 19.
Presso il Mida Lounge Bar di Valdesi si potranno così degustare i vini Aquamadre ’08 e Grillo ’09 delle Cantine Rallo insieme alla vastedda del Belice Dop e al pane nero di Castelvetrano di Ottavio Guccione. L’idea è proprio quella di portare sulla spiaggia l’eccellenza enologica siciliana in gustosi abbinamenti con i migliori sapori della tradizione locale.
Ma non solo degustazioni. Ci saranno anche incontri con i produttori. Un redattore di Cronachedigusto.it incontrerà infatti di volta in volta i protagonisti delle serate per raccontare agli ospiti qualcosa sui prodotti offerti. Un modo per affiancare il gusto alla conoscenza, insomma, e per imparare ad apprezzare sempre più i frutti della nostra isola. La serata verrà replicata il 25 giugno, nello stesso luogo, mentre i successivi appuntamenti, fino ai primi di settembre, si alterneranno fra il Mida Lounge Bar di Valdesi e quello della vicina spiaggia attrezzata della Sirenetta. L’ingresso è a inviti. È possibile ritirarli, fino a esaurimento, presso il botteghino della spiaggia attrezzata di Valdesi.
Sandra Pizzurro