L’EVENTO
Una serata dedicata al Rotari, lo spumante Talento metodo classico che prende il nome dal Re longobardo. È uno dei tre eventi organizzati dal gruppo trentino, che a livello nazionale supera i 40 milioni di bottiglie
Mezzacorona
fa tappa
in Sicilia
Mezzacorona fa meeting in Sicilia. Giovedì 9 luglio la forza commerciale Italia si riunirà presso l’azienda siciliana del gruppo, Feudo Arancio a Sambuca di Sicilia per fare il punto sulla situazione del mercato nazionale.
“La nostra rete commerciale Italia è fatta da oltre cento agenti che si muovono in tutto lo stivale e che dipendono da una decina di dirigenti responsabili – spiega Stefano Fambri, direttore commerciale Italia del gruppo – il tutto per un volume di prodotto che a livello nazionale supera i 40 milioni di bottiglie, uno dei quali proviene da Feudo Arancio”.
La convention durerà due giorni. Dopo il meeting della forza vendita che si terrà giovedì, infatti, è previsto per venerdì 10 un pranzo al Telimar di Palermo riservato ai clienti del gruppo. Seguirà una serata all’AddauraReef dedicata al Rotari, lo spumante Talento metodo classico che prende il nome dal Re longobardo Rotari. Il priveè sarà riservato ai clienti ma la serata sarà aperta al pubblico che potrà così apprezzare il particolare spumante. Un blend di Chardonnay e Pinot Nero le cui uve vengono coltivate in Trentino in un ambiente incontaminato e dal clima montano-mediterraneo che conferisce al prodotto particolari profumi. Il Talento, il cui nome identifica una menzione riservata esclusivamente a spumanti italiani ottenuti con rifermentazione in bottiglia, un periodo di affinamento sui lieviti di almeno 15 mesi e esclusivamente da uve Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco certificate Doc, affina per oltre 28 mesi sui lieviti. Si ottiene così un perlage finissimo e persistente, una grande complessità organolettica, con aromi di crosta di pane e mela golden. Ottimo come aperitivo o per accompagnare i piatti più raffinati della cucina mediterranea. “Abbiamo deciso di dedicare la serata al Rotari perché è un prodotto adatto al periodo – precisa Fambri – ma questo è solo un primo appuntamento siciliano che anticipa l’evento “Feudo Arancio” del prossimo autunno al Reloj di Palermo”. Una strategia che vede la scelta di alcuni tra gli scorci più suggestivi del capoluogo siciliano per fidelizzare sia i propri clienti che i consumatori.
A. R.