VERSO IL CONCORSO INTERNAZIONALE DI BRUXELLES
Per l’iscrizione le aziende hanno tempo fino al 2 marzo. Ecco come fare. Il costo per ogni campione di vino presentato parte da 123 euro
Palermo capitale
del vino
Il Concorso Mondiale di Bruxelles sbarca a Palermo. Un grande evento, dato che la manifestazione approda anche per la prima volta in Italia. Il concorso, giunto alla sua diciassettesima edizione, rappresenta il panorama mondiale del vino con la sua straordinaria quantità di campioni presenti provenienti da cinquantaquattro nazioni diverse.
La giuria del concorso è formata da ben duecentocinquanta tra esperti internazionali: scrittori, giornalisti, cronisti del vino di grandi testate, migliori enologi. Una vetrina importante dunque per le aziende produttrici di vino che già possono accedere alle iscrizioni per partecipare al concorso.
Basterà infatti collegarsi sul sito www.concoursmondial.com e seguire via via le indicazioni. Bisognerà innanzitutto registrarsi fornendo username e password. Dopodiché sarà necessario scaricare i documenti necessari. Iscrizione on line dunque alla quale possono accedere soltanto le aziende che producono vini muniti dell’etichettatura originale e conformi alla legislazione esistente del paese di produzione. Il costo per ogni campione di vino presentato parte da 123 euro. L’iscrizione sarà possibile effettuarla sino al 2 marzo. Così come inviare i campioni di vino al seguente indirizzo: Merci Services – Concours Mondial de Bruxelles, via de Spuches, 45 90044 Carini (PA). Il Concorso Mondiale si svolgerà dal 23 al 25 aprile in collaborazione con l’Istituto regionale della Vite e del Vino della Regione Sicilia.
Sandra Pizzurro