L’EVENTO
Il 27 febbraio la seconda edizione di Sorsi Iblei. Un’occasione per degustare tanti rossi col marchio Docg. Protagonisti anche l’olio, il formaggio e altri prodotti tipici della provincia di Ragusa
A Palermo è l’ora
del Cerasuolo
L’appuntamento è al circolo Telimar, lungomare Cristoforo Colombo (Addaura) a Palermo a partire dalle ore 19. Sponsor dell’evento sono Banca Nuova e Generali.
La manifestazione, consentirà ai possessori del biglietto a pagamento, che potrà essere acquistato a Palermo al costo di dodici euro, di partecipare alla degustazione di etichette di Cerasuolo di Vittoria e di assaggiare alcuni prodotti tipici della provincia di Ragusa tra cui le famose “scacce” realizzate in modo artigianale dalle panetterie della provincia iblea, gli oli dell’azienda agricola Cinquecolli di Chiaramonte Gulfi nel Ragusano e il formaggio Ragusano Dop.
I ticket di ingresso potranno essere acquistati presso il Telimar previa prenotazione obbligatoria entro le 14 del giorno 27, telefonando allo 091.454419. Oppure è possibile acquistarli a Palermo presso Vino Veritas, via Sammartino 29; Enoteca Picone, via Marconi 36; Oliver wine, via Francesco Paolo Di Blasi 2 (angolo via Libertà). La degustazione sarà preceduta da un intervento del presidente del consorzio Cerasuolo di Vittoria Docg, Francesco Ferreri.
Ecco le aziende di vino che parteciperanno: Avide Vitivinicola, Azienda Biscaris, Azienda Agricola COS, Azienda Agricola Planeta, Valle dell’Acate, Ditta Spata Salvatore, FiàNobile, Gruppo Nicosia, Maggio Vini, Santa Tresa s.r.l., Terre di Giurfo, Azienda Vinicola Manenti Guglielmo, Azienda Agricola Paolo Calì, Azienda Agricola Gulfi, Antica Tenuta del Nanfro.
G. L. M.