L’ANTICIPAZIONE
Scelte le date per l’ottava edizione della manifestazione. La location quasi certamente sarà Il Donnafugata Resort di Ragusa
Sicilia en primeur
dal 10 al 13 marzo
Dal 10 al 13 marzo. Sono queste le date per l’ottava edizione di Sicilia en primeur, l’evento organizzato da Assovini volto a presentare le produzioni d’annata.
La location sarà al novantanove per cento a Ragusa, presso il Donnafugata Resort. Ma la conferma arriverà venerdì 17, giorno in cui si terrà una riunione proprio per decidere il luogo che ospiterà la manifestazione. Il Donna Fugata Resort è infatti in lizza con un altro locale nella vicina Marina di Ragusa.
Sarà dunque la patria del Cerasuolo di Vittoria, l’unica Docg siciliana, quest’anno ad ospitare l’evento che accoglie ogni anno un gran numero di giornalisti italiani e stranieri. Lo scorso anno l’evento si è svolto a Sciacca, in provincia di Agrigento. La manifestazione infatti, nata a Palermo, negli ultimi anni è diventata itinerante. Da Taormina all’Etna, Trapani e Marsala, ma anche la provincia di Siracusa ha ospitato Sicilia en primeur.
Sandra Pizzurro