IL CONCORSO
Aperte le iscrizioni per il concorso “Sculture vegetali, cioccolato e frutta” che si svolgerà a Castelbuono. Per le adesioni c’è tempo fino al 31 marzo
Arte in tavola
Al via le iscrizioni per il concorso “Sculture vegetali, cioccolato e frutta” dedicato a chef, alunni degli istituti alberghieri e appassionati e organizzato dall’associazione Amici per Bacco, presieduta da Dario Guarcello (nella foto) nell’ambito di Castelbuono paese divino.La manifestazione, che si svolgerà nel comune delle Madonie il prossimo agosto, prevede dunque una competizione a metà tra l’arte vera e proprio e il gioco. Si tratta di realizzare delle sculture vegetali, di cioccolato o di frutta, che poi verranno valutate in base alla creatività, all’originalità, all’armonia generale dell’ opera, all’uso corretto degli utensili, alla difficoltà dell’esecuzione, alla tecnica e la pulizia.
Secondo quanto previsto dal regolamento ogni concorrente potrà partecipare ad una sola categoria con una sola scultura. I partecipanti, che dovranno versare una quota di iscrizione di 15 euro, saranno valutati da una giuria tecnica.
Ai primi tre classificati verrà consegnato un premio in denaro il cui importo non è stato ancora reso noto. La scheda di adesione dovrà pervenire entro le 12 del 31 marzo 2010 tramite e-mail all’indirizzo paesedivino@gmail.com, oppure per fax al numero 0921.676285, o consegnata a mano nella sede dell’associazione in contrada San Giovanni 90013 a Castelbuono (Palermo). Il concorso, invece, si svolgerà il primo agosto.
“L’organizzazione – si legge in una nota – si riserva il diritto di documentare con materiale fotografico e visivo le fasi salienti del concorso, di segnalare e propagandare l’iniziativa e i lavori fatti attraverso una serie di attività volte a sensibilizzare la stampa di settore, di opinione, i quotidiani e le tv locali”.
Rita Vecchio