Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Numero 92 del 18/12/2008

PHOTOGALLERY Best in Sicily, i volti dei protagonisti

17 Dicembre 2008
best_in_sicily.jpg best_in_sicily.jpg

PHOTOGALLERY

best_in_sicily.jpgBest in Sicily,
i volti dei
protagonisti

Dodici premi per dare un nome e un volto ai migliori della Sicilia. Anzi ai “Best in Sicily”. I riconoscimenti sono stati consegnati venerdì pomeriggio a Catania, al Centro congressi Le Ciminiere, al termine del convegno “L’enogastronomia siciliana: fare sistema è possibile?”, moderato dal direttore di Telecolor Michela Giuffrida, al quale hanno partecipato l’eurodeputato e presidente della Provincia di Catania, Giuseppe Castiglione, Marcella Bucca, in rappresentanza dell’assessorato regionale all’Agricoltura, Salvatore Parano, rappresentante dell’Ice siciliano, Leonardo Agueci, presidente dell’Istituto regionale della Vite e del Vino, Francesco Ferreri, componente del consiglio d’amministrazione di Assovini Sicilia, Carmelo Gurrieri, presidente regionale della Cia.


I premi sono andati a Feudo Montoni (Cammarata – Ag) per il vino, all’Azienda Cinque colli (Chiaramonte Gulfi – Rg) per l’olio, all’Azienda Bionatura (Bronte – Ct) per il formaggio, l’Antica dolceria Bonajuto (Modica – Rg) è la migliore pasticceria, Mistral (Palermo) la migliore pizzeria, La Capinera (Taormina – Me) il migliore ristorante, il miglior albergo è Signum (Malfa, isola di Salina – Me), il miglior Comune per l’offerta enogastronomica Castelbuono (Pa), il miglior fornaio Badamo (Isnello – Pa), il miglior macellaio Borrello (Sinagra – Me), l’ambasciatore siciliano del gusto Carlo Alfano (Middlesex – Regno Unito).
Al termine della premiazione una degustazione di prodotti tipici siciliani offerti dall’assessorato regionale all’Agricoltura e i produttori premiati.
Nelle foto di Igor Petyx alcuni momenti di “Best in Sicily 2009”.