ASPETTANDO L’ESTATE
Presentazione il 30 aprile per Il principe Cerami, ristorante del San Domenico Palace di Taormina. Il direttore generale: “Così vogliamo migliorare puntando al nuovo riconoscimento Michelin”
Nuovo menù
alla carta
per la seconda
stella
Una serata per innaugurare il nuovo menù alla carta del ristorante Il principe Cerami, promessa seconda stella Michelin del San Domenico Palace a Taormina. Il ristorante, aperto da aprile ad ottobre, propone piatti della tradizione gastronomica siciliana innovati da una linea moderna frutto della creatività dello chef Massimo Mantarro.
“L’appuntamento del 30 aprile, dedicato soprattutto ai clienti più affezionati, – commenta il direttore generale dell’hotel Enrico Licari (nella foto) – è un modo per ringraziare chi crede nel nostro lavoro. L’anno scorso abbiamo ricevuto la promessa della seconda stella Michelin, un riconoscimento molto importante che indica che siamo sulla buona strada, speriamo di fare ancora meglio quest’anno con questa nuovo menù alla carta”.
Un ottimo modo per dare il benvenuto alla nuova stagione nella quale sono riposte molte speranze di ripresa dopo un 2009 di crisi generale del settore. “L’anno scorso – ha dichiarato Licari – siamo stati costretti ad un aggiornamento dei prezzi al ribasso del 15%, considerata la bassa richiesta. Speriamo di fare bene quest’estate, ci sono i presupposti per sperare in una ripresa, ma aspettiamo di vedere i risultati prima di tirare le somme”. Secondo il direttore del San Domenico Palace, infatti, basta una piccolo segno di instabilità, come l’eruzione del vulcano islandese per fare arrestare il lento processo di ripresa.
Intanto, però, si investe in nuovi pacchetti vacanze in vista dell’estate 2010. Le offerte del 5 stelle lusso di Taormina saranno pubblicizzate dalla fine di maggio ma Gaetano Rapisardi, sales excecutive dell’albergo ha fornito alcune anticipazioni sulle novità summer 2010: “Ci siamo resi conto – ha detto – della grande richiesta di pacchetti spiaggia con particolari esclusivi, che possano accontentare anche i clienti più esigenti”. Ed ecco che per venire incontro alle richieste di un turista da 5 stelle si stanno prendendo accordi con i più bei lidi sulle tre baie di Isolabella, Mazzarò e Spisone per dare ampia possibilità di scelta al chi deciderà di prenotare. Abrogata la classica navetta il nuovo pacchetto prevede il servizio transfert in limousine, zone esclusivamente in prima fila all’interno dei lidi e tutti i confort di un servizio personalizzato. Il nuovo pacchetto spiaggia comprende anche un flut di champagne prosecco al Ferrari bar che sarà innaugurato a maggio all’interno del chiostro principale dell’hotel. Il San Domenico Palace, infatti, conserva ancora la struttura originale del convento del 1400 dove è ubicato. I prezzi oscillano tra i 1200 e 1800 euro per fine settimana.
Piera Zagone