Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Numero 160 del 08/04/2010

QUI VERONA/PRESENZE ILLUSTRI Napolitano al padiglione 2

08 Aprile 2010
giorgio_napolitano giorgio_napolitano

QUI VERONA/PRESENZE ILLUSTRI

Confermata la visita del presidente della Repubblica al Vinitaly. Venerdì 9 parteciperà ad un convegno, poi un tour tra gli stand di Sicilia, Veneto e Toscana

Napolitano
al padiglione 2

La prima volta al Vinitaly per un presidente della Repubblica. Giorgio Napolitano venerdì sarà tra i padiglioni della fiera. È lui il personaggio di questa 44esima edizione del salone veronese. Napolitano sarà in città già dal tardo pomeriggio di giovedì per una visita al Palazzo Barbieri, sede del Comune.


Venerdì è invece il giorno del Vinitaly per Napolitano, il quale parteciperà ad un convegno della Fondazione Edison, all’Auditorium Verdi, alle 11.30. Si parlerà di scenari e prospettive del vino italiano, e sarà proprio il capo dello Stato a concludere i lavori con un intervento.
Subito dopo Napolitano andrà in giro per i padiglioni. Il percorso non è ancora definito, ma a quanto si apprende dovrebbe visitare gli stand di Veneto, Toscana e Sicilia.  Dopo il tour, il presidente della Repubblica, con la consorte, dovrebbero partecipare ad un pranzo con 150 invitati, affidato allo chef piemontese Piero Bertinotti. Poi, se il complesso cerimoniale presidenziale lo permetterà, il presidente si sposterà in centro, magari per una visita alla basilica di San Zeno o una capatina ad una mostra.

Gaetano La Mantia