IL CONCORSO
Un premio per chi, attraverso le immagini, saprà meglio raccontare il territorio e la storia dell’unica Docg siciliana. Ecco come partecipare
Foto di Cerasuolo
Il Consorzio di Tutela del Vino Cerasuolo di Vittoria presenta il primo concorso fotografico “Storia e tradizione del territorio del vino”. Il tema del concorso è l’incontro tra tradizione vitivinicola del territorio del Cerasuolo di Vittoria e il paesaggio storico architettonico, tra uno stile di vita urbana e lo stile ecologico e sostenibile di chi è legato agli antichi mestieri della terra.
Il tema si ispira all’antica tradizione del Cerasuolo di Vittoria quale identità del territorio. Ai partecipanti sarà richiesto di descrivere come la campagna, la città, il vino, i vigneti, progresso ed ecologia, si ritrovano, si integrano o contrastano sul territorio della Docg attraverso scorci, atmosfere, situazioni, paesaggi, prospettive, sguardi, persone e particolari punti di vista.
La partecipazione è gratuita e il concorso è aperto a fotoamatori e professionisti. Il termine di scadenza per la registrazione è il 15 settembre 2010, il concorso, invece, scade il 15 ottobre.
Il Concorso verrà presentato alle 18 di venerdì 27 agosto presso l’enoteca regionale di Vittoria, in piazza Enriquez.
Per eventuali informazioni: www.cerasuolovittoria.eu.
C.d.G.