Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Numero 75 del 21/08/2008

L’AZIENDA Un relais che fa cultura

20 Agosto 2008
angimb_75.jpg angimb_75.jpg

    L’AZIENDA

angimb_75.jpgEcco Angimbè, immerso nelle campagne di Segesta, a due passi dalle rovine. Nella struttura spazio a gastronomia ed arte

Un relais
che fa cultura

Un relais immerso nelle campagne segestane, che si scorge da lontano e si riconosce per la maestosità e la generosità delle luci. Angimbè è un antico baglio sapientemente restaurato, elegante nello stile e nelle forme. La struttura presenta un’architettura rurale di grande interesse e di piacevole comfort.

A due passi dalle rovine di Segesta, il relais è circondato da uliveti e agrumeti, in tipica atmosfera siciliana. Al suo interno un ristorante e un wine bar lo riportano di colpo ai giorni nostri, per stile ed eleganza. Così la struttura di Angimbè si ispira alla tradizione, pur essendo moderna nella gestione informatica degli impianti.
Attivo come hotel da circa due anni, è letteralmente esploso negli eventi soltanto qualche mese fa, quando i proprietari l’hanno voluto trasformare in un centro culturale che accogliesse artisti di tutto il mondo. “Armonie di Agimbè” è il cartellone di spettacoli proposti per questa estate, ricco di musica e non solo, ogni settimana ad accompagnare gli artisti ci sarà un percorso gastronomico tematico in linea con l’offerta artistica. E così, vi sono state delle serate dedicate al recupero dei piatti ormai perduti, come quelli dell’antica Grecia, oppure senza andare troppo lontano, della nostra cultura del cous cous e di quei piatti ormai sempre più consegnati alla tradizione.
Un team affiatato quello di Angimbè, che si preoccupa di curare il minimo dettaglio e che lavora congiuntamente affinché ogni serata possa sembrare all’ospite unica. E’ solo così che, ad esempio una poesia d’amore può trasformarsi in un menù, i cui piatti sono la rappresentazione gastronomica dei versi.
Angimbè è quindi, un rustico ma elegante relais, un interessante fucina di idee gastronomico-letterarie che continueranno quest’inverno, quando si inaugureranno i “Laboratori del Gusto”, dove professionisti di tutto il mondo verranno a raccontare la propria arte gastronomica mettendola a disposizione di tutti.
Insomma da relais a polo culturale, da laboratorio di tradizione a moderne tecnologie informatiche, Angimbè è sicuramente un centro dove idee ed esperienze si coniugano insieme.

Laura Di Trapani