Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Vinitaly 2008

Tredici etichette siciliane ad Eataly

03 Aprile 2008

03-04-08 h 19.00

Partnership fra l’Istituto vite e vino e il gran bazar del cibo di qualità di Torino

Tredici etichette siciliane

ad Eataly

La filosofia del vino dell’Istituto regionale della Vite e del Vino approda a Eataly, il gran bazar del cibo d’alta qualità che ha aperto i battenti più di un anno fa a Torino.


Attraverso Eataly, anche l’Irvv punta a portare in giro per il mondo il made in Sicily del vino.
Con Eataly, fondato da Oscar Farinetti, l’Irvv ha definito una partnership che ha come obiettivo di offrire “presìdi e punti di contatto fisico ai consumatori, per accrescere mediante l’esperienza diretta – annuncia l’Ente – la fidelizzazione alla Sicilia e ai brand dell’Isola”. Così all’interno di Eataly, undicimila metri quadrati, due milioni e mezzo di visitatori l’anno, enoteca, ristoranti e attività didattiche, è già possibile trovare le prime tredici etichette made in Sicily. Ma l’Istituto lavora anche al consolidamento e all’ampliamento della presenza siciliana, insieme alla strategia di farinetti, che punta, tra l’altro, ad aprire nove centri grandi dimensioni nella maggiori città d’Italia: Genova, Milano, Verona, Roma, Bologna, Firenze, Napoli, Bari, Palermo.